Il mio primo articolo

Quale vuole essere lo scopo di questo blog?
 
Una domanda che mi sono posto immediatamente, pur essendo “l’autore” dello stesso blog, e ciò potrebbe sembrare alquanto strano. Una domanda interessante, la cui risposta potrà apparire non così scontata. Ragionandoci sopra, tuttavia, mi verrebbe da dire che l’obiettivo principale cui vorrei attendere sarebbe quello di tentare di dar vita ad un qualcosa di innovativo, di diverso dal solito, di utile e di interessante, che coinvolga il lettore per interesse e/o utilità personale. Questo progetto nasce dalla volontà di creare un momento di condivisione di un percorso culturale che raccolga al suo interno diverse situazioni e diversi approcci. La scrittura è da diverso tempo la mia passione, e coltivarla attraverso questo spazio mi sembra un buon punto di partenza. Tale spazio vorrebbe essere anche un momento di confronto con chi avrà il piacere, e soprattutto la pazienza, di dedicare parte del suo tempo su ciò che qui verrà periodicamente pubblicato.
 
Concretamente, vorrei tentare di dar vita ad una sorta di analisi globale che, per quanto possibile, vada ad intrecciare ed abbracciare diverse discipline entro determinati confini logici. La base del tutto sarà l’evoluzione storica dei fenomeni fondanti la nostra civiltà, un patrimonio che non può e non deve esser dimenticato, bensì valorizzato al massimo livello in qualunque momento. Da lì, i collegamenti e le valutazioni sotto l’aspetto sociologico, letterario, economico, politico, militare degli stessi fenomeni saranno una costante imprescindibile e centrale. Un progetto che richiederà indubbiamente tanta forza di volontà e notevole spirito di sacrificio, ma che spero porti in me una grande soddisfazione, l’unico risultato cui il mio interesse personale si rivolge. Sinceramente, da studente, ho sempre sognato di poter disporre in qualunque momento di una raccolta di questo tipo. E quindi, essendo stato studente fino a pochi mesi fa, ho deciso di condividere la mia esperienza con chi realmente sia interessato ad un percorso di questo tipo, sperando che il tutto possa risultare utile alla causa, qualunque essa sia.
Dunque, che il viaggio abbia inizio!!!!!!

Senza categoria

Informazioni su ipercorsidellastoria

Laureato col massimo dei voti in Relazioni Internazionali, laurea breve in studi storico-politici; Master in Editoria e Comunicazione; appassionato di tematiche quali storia, economia, sociologia, filosofia, diritto; percorso di scrittura intrapreso al fine di condividere, con chi interessato, nozioni che potrebbero risultare utili in diverse occasioni.

Successivo Il Settecento

Un commento su “Il mio primo articolo

  1. Ciao, questo è un commento.
    Per cancellare un commento fai il login e visualizza i commenti di un articolo, a questo punto avrai la possibilità di modificarli o cancellarli.

    Per confrontarti con gli altri webmaster di AlterVista, chiedere un consiglio o risolvere un problema vai sul forum.

I commenti sono chiusi.